I Nostri Servizi

Forniture

Schio Antincendi S.r.l. è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti:

Estintori d’incendio portatili e carrellati e relativi accessori.
Idranti e materiale pompieristico in genere.
Dispositivi  antinfortunistici.
Segnaletica di sicurezza.
Serramenti tagliafuoco
e dispositivi antipanico su vie di esodo.
Attrezzature e dispositivi per il Pronto soccorso aziendale.
Dispositivi di protezione individuale.

Fornitura e Manutenzione Estintori

A Polvere: Principalmente sono estintori a polvere polivalente ABC per l’elevata efficacia nello spegnimento, le polveri sono composte da composti salini per classi di incendio B e C oppure da solfato e fosfato di ammonio per incendi di classe A, B, C. L’azione di spegnimento sull’incendio avviene principalmente per soffocamento, raffreddamento e inibizione chimica.

A Schiuma: L’estintore a schiuma è costituito da un serbatoio in lamiera d’acciaio, trattato contro la corrosione, o in acciaio INOX, la cui carica è composta da liquido schiumogeno diluito in acqua in percentuale che va dall’ 1 al 10% o da premiscelati pronti all’uso. Il dispositivo di erogazione dell’estinguente è composto da un tubo al cui termine è collegata una doccetta in materiale anticorrosione, alla cui base vi sono dei fori di ingresso aria. All’azionamento dell’estintore ed alla contemporanea uscita della soluzione di liquido schiumogeno, dai forellini posti alla base dalla lancia entrerà aria per effetto venturi che miscelandosi al liquido in passaggio produrrà la schiuma che sarà diretta sul principio d’incendio.

A CO2: L’anidride carbonica contenuta all’interno dell’estintore è allo stato liquido e compressa, l’estintore è dotato di valvola di sicurezza corredata di pescante che permette in caso di utilizzo la depressurizzazione facendo uscire l’agente estinguente che passa dallo stato liquido allo stato solido permettendo la fuoriuscita del getto di anidride carbonica attraverso un diffusore a cono. L’azione di spegnimento sull’incendio avviene principalmente per soffocamento, raffreddamento con il vantaggio di non lasciare residui.

Schio Antincendi S.r.l. esegue servizi di manutenzione periodici su qualunque tipologia di estintore, anche se non di propria  fornitura.

La norma nazionale di riferimento per la manutenzione degli estintori portatili e carrellati è la UNI 9994-1/2013;

FORNITURE DI ACCESSORI PER ESTINTORI: PIANTANE · SUPPORTI · CASSETTE

Fornitura Materiale Pompieristico

Tubazioni flessibili UNI 45/70: Sono manichette realizzate in tessuto poliestere con sottostrato impermeabilizzante in PVC (DN 45 e DN 70) o EPDM (DN 25).

  • Tubazioni conformi alla norma: UNI EN 14540 (DN 25/DN 45) e UNI EN 9487 (DN 70).
  • Disponibile anche la versione certificata MED, che soddisfa la direttiva 2014/90/UE.
  • Complete di raccordi in ottone UNI 804, con legatura a norma UNI 7422.

Manutenzione Sistemi equipaggiati

Schio Antincendi S.r.l. esegue servizi di manutenzione periodici su qualunque tipologia di rete d’idranti e relativi componenti, anche se non di propria fornitura.

Le operazioni di manutenzione dei componenti degli impianti della rete idranti, sia interna che esterna all’edificio, risponde alla normativa nazionale UNI 673/3 e UNI 10779  e al manuale d’uso/manutenzione del fornitore dell’impianto.

Fornitura e Manutenzione
Porte e Portoni Tagliafuoco
ed Uscite di Emergenza

Schio Antincendi S.r.l. esegue servizi di manutenzione periodici su qualunque tipologia di uscite di sicurezza, porte e portoni tagliafuoco REI ed accessori, anche se non di propria fornitura.

La norma UNI 11473 è il riferimento nazionale per la manutenzione delle porte e dei sistemi di chiusura antincendio.

Fornitura di Segnaletica Aziendale di Divieto, Pericolo, Obbligo, Informativa, Antincendio e Salvataggio

Fornitura Materiale Pronto Soccorso

Segnaletica in alluminio, plastica o adesiva.

Valigette pronto soccorso allegato 1 DM 388/2003 • Valigette pronto soccorso allegato 2 DM 388/2003.

Avete bisogno di una consulenza?